sabato 27 febbraio 2010

ROCCO PALESE: “Qual è il dopobarba giusto per essere l’uomo che non deve chiedere mai, neanche il voto?”

Questa è la domanda che “Art.21 magazine” pone in un articolo del numero di febbraio, parlando delle elezioni regionali pugliesi.
Questo interrogativo ci fa sorridere e riflettere sul perché Rocco Palese per alcuni non va bene.
Rocco è di sicuro il più opportuno e preparato per governare la Regione Puglia, il
migliore tra i politici per competenza e serietà.
A quanto pare però ha delle pecche gravissime: i capelli dal colore e dalla riga sbagliata, gli abiti troppo seri, il dopobarba discutibile.
Nichi invece, dopo essere riuscito a sconfiggere il Golia del Pd, è finito su tutte le prime pagine nazionali ed è diventato la superstar della tv.
Da quel momento non interessa più a nessuno se la sua candidatura alla presidenza regionale è stata decisa a tavolino, in nome di un allargamento della maggioranza all’Udc, del tutto opportuno e strategico.
Non importa se D’Alema, leader del Pd, lo aveva definito “satrapo rompiscatole”, perché non si voleva togliere di mezzo, e qualcun altro “boss locale”.
Si supera anche il fatto che il presidente regionale e sindaco di Bari, Emiliano, oltre a ricordare che “lo sport preferito di Nichi è lo scissionismo, spaccare ovunque vada, come ha fatto l’ultima volta con Rifondazione Comunista”, non si sia presentato in occasione del Bif&st, il Festival cinematografico di Bari.
L’importante è che Nichi sia riuscito ad azzeccare il dopobarba giusto.


Q

Ultime News inserite