venerdì 28 maggio 2010

Palese: «Legislatura dal carattere fortemente costituente»- da www.lagazzettadelmezzogiorno.it

BARI - Per il capogruppo del Pdl nelConsiglio regionale della Puglia, Rocco Palese, “la legislatura che oggi ha inizio, ha carattere fortemente costituente”. Lo ha detto nel suo intervento nell’Aula del Consiglio regionale pugliese dove stamani si è tenuta la riunione di insediamento dell’assemblea regionale.

“Ci sono – ha detto Palese – le sfide del federalismo fiscale, c'è da impiantare la nuova architrave del sistema Puglia nei sistemi Italia e Europa”. “Per noi – ha aggiunto - sono prioritarie le sfide educative per la legalità e il merito; quella del lavoro per i giovani; della responsabilità”. “Perciò – ha precisato – pur essendo opposizione, saremo come sempre altamente responsabili nell’approvare provvedimenti che vanno negli interessi dei pugliesi”. E sul nome di Introna per la presidenza del Consiglio regionale ha detto: “esprimiamo valutazioni positive e di fiducia per la storia politica che rappresenta”.

Il Pdl nel Consiglio regionaledella Puglia farà un’opposizione “critica e di censura, ma altamente responsabile nel votare a favore di leggi che hanno a cuore il destino dei pugliesi”. Al nuovo presidente del Consiglio regionale, Onofrio Introna, e al presidente della giunta regionale pugliese, Nichi Vendola, Palese ha augurato “un inizio di legislatura proficuo e responsabile”, soprattutto in vista delle sfide da affrontare, quelle economiche in primo luogo.


Q

Ultime News inserite