giovedì 22 ottobre 2009

Elezioni regionali. Scalera: “Se siamo così contesi vorrà pur dire qualcosa”

“Servirà attendere, come già ribadito, la conferenza programmatica regionale di novembre per saperne di più in merito alle strategie elettorali che spingeranno il partito dell’Unione di Centro pugliese, a intraprendere alleanze programmatiche e non politiche, o a scegliere di ‘correre da soli’”.
A tal proposito il capogruppo regionale dell’Unione di Centro, Antonio Scalera, sottolinea i concetti già evidenziati dal segretario regionale del partito on. Angelo Sanza: “La fretta che ci inculcano sia a destra sia a sinistra – spiega il presidente Scalera – è futile e non porterà frutti immediati.

Abbiamo già ufficializzato l’organizzazione di una conferenza programmatica regionale che si terrà nella prima decade del mese di novembre: scelte ponderate e valutazioni attente sul piano programmatico sempre a favore della comunità e dei cittadini pugliesi porteranno il partito regionale a intraprendere decisioni mature e serie”.
“Tutto ciò che si va mormorando attualmente – aggiunge Scalera – è falso oltre che prematuro”.
Scalera mette in risalto le caratteristiche ideologiche e valoriali del partito di Pierferdinando Casini e spiega che è proprio dalla condivisione di tali caratteristiche che bisogna partire “per pensare a eventuali alleanze con PD o PdL o per scegliere consapevolmente e senza alcun timore, di presentare un nostro candidato presidente e, dunque, di ‘correre da soli’. Sarebbe una scelta, quest’ultima, assolutamente ragionata e che non ci spaventa, servirebbe anzi a testare la validità del progetto politico-culturale dell’UdC”.
“Vero è che – conclude l’esponente dell’UDC - allo stato attuale, tra le caotiche primarie del Partito Democratico e le sfide interne al Popolo della Libertà per la scelta di questo o quel candidato presidente, non ci consentono di scegliere serenamente ma contribuiscono al sorgere di dubbi e confusione. In ogni caso se siamo così contesi e se fioccano inviti all’alleanza vorrà dire che il nostro è un progetto valido e proficuo”.


Q

Ultime News inserite